Breaking News
Loading...
sabato 15 giugno 2013


Da un progetto che prevede  l'utilizzo delle più recenti tecnologie digitali  per  l'ampliamento e la creazione di  apparati di comunicazione  per ambienti sottomarini di nuova concezione, "IN-OUT Security Service" in collaborazione con il "CEDIFOP" di Palermo, ha realizzato un prototipo per le riprese video  in “real time” da superficie con il marchio di sua proprietà "VIC SYSTEM " (Video Interactive Controls). 

I test di collaudo più importanti si sono conclusi  durante il primo corso per O.T.S. del 2013, al quale hanno partecipano allievi arrivati in Sicilia da diverse regioni d'Italia e dall'estero, Grecia e Repubblica di Cipro. Gli stessi allievi hanno  avuto modo di apprezzare e verificare  la qualità delle riprese in condizioni critiche di visibilità realizzando anche  registrazioni video con ottimi risultati.
Le caratteristiche particolari riguardano sicuramente l'elevata risoluzione video e l'utilizzo di CCD con sofisticate caratteristiche di correzione automatica  per l'antiabbagliamento e per le  riprese con poca luce, mentre la struttura miniaturizzata della camera e dell'illuminatore variabile a led ad alta resa, costituiscono un unico corpo che  si adatta facilmente e senza ingombro a qualsiasi casco utilizzando per il collegamento in superficie un ombelicale con un unico connettore standard a 4 poli (marsh marine). 
Prevedendo l'utilizzo anche su R.O.V. e robot in genere , la struttura meccanica in alluminio/acciaio anti ossido è stata progettata per resistere ad elevate pressioni atmosferiche anche  nella parte frontale trasparente in policarbonato ultraspesso. Il dettaglio delle caratteristiche verrà elencato  durante il meeting I.D.S.A. di Copenaghen dal 28 al 30 Agosto, dove sarà possibile visionare di persona il prototipo descritto collegato  ad  un nuovo ed innovativo sistema portatile di superficie per ispezioni sottomarine audio-video con recorder  digitale da noi brevettato.
Di seguito i link di alcuni video riguardanti i test:

http://youtu.be/V4HDsWUrCdE

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.