Breaking News
Loading...
mercoledì 16 novembre 2016




CAVITAZIONE : TECNICA ECOCOMPATIBILE PER IL CARENAGGIO
CAVITCLEANER
E' fuori di dubbio che le strutture immerse in acqua dolce o salata vadano periodicamente pulite con un programma di ordinaria manutenzione. Sarebbe impensabile ai giorni nostri procedere a pulizia con tecniche tradizionali che rilasciano sostanze nocive nell'ambiente con evidente danno per ecosistema oppure effettuare lavoro a mano impiegando troppe ore di lavoro per l'operatore.

Esiste un metodo molto efficace ed efficiente per raggiungere l'obiettivo e questo con un occhio all'ambiente ed alla efficienza del lavoro: la tecnica della cavitazione.

Sfruttando appunto la tecnologia della cavitazione l'azienda CAVITCLEANER ha messo a punto una linea di strumenti per la pulizia di strutture immerse ivi incluse le carene delle imbarcazioni.
Probabilmente una delle situazioni in cui l'applicazione della cavitazione per la pulizia trova migliore applicazione (e diffusione) è nelle operazioni di carenaggio delle imbarcazioni. Basti pensare quante imbarcazioni siano presenti nelle strutture portuali che, annualmente, necessitano di operazioni di manutenzione carena. Portare in secco l'imbarcazione è operazione laboriosa e costosa e non sempre facilmente realizzabile quindi il vantaggio di poter rimuovere le incrostazioni direttamente in acqua rappresenta un indubbio vantaggio pratico ed economico. Ovviamente i residui di sostanze chimiche come le vernici antivegetative non devono assolutamente finire sul fondo in quanto danneggerebbero l'ecosistema. Mentre una "spazzolatura" inevitabilmente rimuoverebbe una parte di antivegetativa la tecnica della cavitazione assolutamente non va ad intaccare quello strato ma solo le incrostazioni organiche. CAVITCLEANER sfrutta il flusso dell'acqua per procedere alla pulizia.

Nell'illustrazione in basso cerchiamo di spiegare come il sistema utilizzi le bolle in cavitazione per rimuovere le incrostazioni dalle strutture immerse.
CAVITAZIONE : TECNICA PER PULIRE STRUTTURE SOMMERSE
Cavitazione per pulire strutture immerse




I vantaggi della cavitazione nei sistemi CAVITCLEANER:
  • un modo rivoluzionario di pulire le strutture marine subacquee
  •  rispetta totalmente l’ambiente, nessuna sostanza proibita viene rimossa dalle carene e rilasciata nell’ambiente marino
  •  niente più fermi-nave né costi per il bacino di carenaggio

  •  migliora l’efficienza dell’imbarcazione e la sicurezza dell’equipaggio

CAVITAZIONE : TECNICA PER PULIRE STRUTTURE SOMMERSE
CAVITCLEANER - SINGOLO GETTO


CAVITAZIONE : TECNICA PER PULIRE STRUTTURE SOMMERSE
CAVITCLEANER - DOPPIO GETTO
CAVITAZIONE : TECNICA PER PULIRE STRUTTURE SOMMERSE
CAVITCLEANER - MOTORE ALIMENTAZIONE Vers. Elettrica


Con il sistema unico di Cavitcleaner, la pulizia viene effettuata dal flusso d’acqua. 
Le bolle di vapore che si formano nel getto d’acqua, implodono, generando un‘intensiva capacità attrattiva, che rimuove solamente le incrostazioni ed altre sostanze organogene presenti.




Cavitcleaner Logo

Cavitcleaner Limited

Address:  Central Office Building, Block A, Level 1, The Factory,
Mosta Road, Lija, LJA 9016, Malta
Phone: +356 99947377
Phone: +356 99947355

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.