Poseidon - Sensore allo stato solido per CCR |
Nel corso del TEKDIVE di Miami, Florida USA, la svedese Poseidon Diving System AB ha presentato una novità assoluta: il Solid State Sensor per Ossigeno.
Il prodotto è un qualcosa di assolutamente innovativo, il cui campo di applicazione non è ristretto ai solo uso con rebreathers, ma si presta ad una svariata gamma di applicazioni in campo subacqueo e non.
Gli ultimi 5 anni di intenso lavoro nel settore della Ricerca e Sviluppo in casa Poseidon Diving Systems AB in Svezia hanno consentito la realizzazione su scala industriale di un innovativo sensore O2 a Stato Solido.
C-POD per S.S.S. |
Il Sensore allo Stato Solido costituisce un enorme passo in avanti per la sicurezza nelle immersioni con rebreather in quanto consente letture affidabili e precise durante le immersioni con rebreather a circuito chiuso (Closed
Circuit Rebreather).
Poseidon M28 con C-POD |
Poseidon Diving Systems AB introduce il sensore allo stato solido (S.S.S.) in in abbinamento con il suo nuovissimo computer da immersione M28 (Computer subacqueo per uso in ambiente OC/CCR) e con il C-POD (Supporto terzo sensore ossigeno con uscita digitale e
analogica), poichè questo sarà il nuovo "ecosistema" in cui l'S.S.S.
potrà funzionare inizialmente.
Il C-POD svolge la stessa
funzione del vecchio supporto per il terzo sensore d'ossigeno (POD), ma
con la netta differenza che il C-POD offrirà oltre all'uscita analogica anche
quella digitale.
Il vecchio supporto per il terzo sensore è in
grado di dare solo una lettura analogica così come sono analogici anche
tutti i sensori attualmente presenti sul mercato.
Ecosistema M28, Solid State Sensor e C-POD |
Ovviamente i nuovi S.S.S. essendo digitali funzioneranno solo ed esclusivamente con il C-POD e non se montati
sul vecchio supporto per il terzo sensore. Tuttavia il C-POD ha la capacità di leggere analogicamente anche i sensori analogici "vecchio stile".
Il Sensore allo Stato Solido della Poseidon Diving Systems AB sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2016, anche se non è ancora stata decisa una data ufficiale.
0 comments:
Posta un commento
SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.