Breaking News
Loading...
mercoledì 27 aprile 2016

sensore allo stato solido per ccr
Poseidon - Sensore allo stato solido per CCR
Nel corso del TEKDIVE di Miami, Florida USA, la svedese Poseidon Diving System AB ha presentato una novità assoluta: il Solid State Sensor per Ossigeno.

Il prodotto è un qualcosa di assolutamente innovativo, il cui campo di applicazione non è ristretto ai solo uso con rebreathers, ma si presta ad una svariata gamma di applicazioni in campo subacqueo e non.

Gli ultimi 5 anni di intenso lavoro nel settore della Ricerca e Sviluppo in casa Poseidon Diving Systems AB in Svezia hanno consentito la realizzazione su scala industriale di un innovativo sensore O2 a Stato Solido. 

Poseidon C-POD
C-POD per S.S.S.
Grazie ad un'accuratissima calibrazione in fabbrica, il sensore allo stato solido per O2 è in grado di fornire una lettura digitale altamente affidabile ed precisa. 

Il Sensore allo Stato Solido costituisce un enorme passo in avanti per la sicurezza nelle immersioni con rebreather in quanto consente letture affidabili e precise  durante le immersioni con rebreather a circuito chiuso (Closed Circuit Rebreather).


Poseidon M28 con C-POD
Poseidon M28 con C-POD
Poseidon Diving Systems AB introduce il sensore allo stato solido (S.S.S.) in in abbinamento con il suo nuovissimo computer da immersione M28 (Computer subacqueo per uso in ambiente OC/CCR) e con il C-POD (Supporto terzo sensore ossigeno con uscita digitale e analogica), poichè questo sarà il nuovo "ecosistema" in cui l'S.S.S. potrà funzionare inizialmente.

Il C-POD svolge la stessa funzione del vecchio supporto per il terzo sensore d'ossigeno (POD), ma con la netta differenza che il C-POD offrirà  oltre all'uscita analogica anche quella digitale.
 
Il vecchio supporto per il terzo sensore è in grado di dare solo una lettura analogica così come sono analogici anche tutti i sensori attualmente presenti sul mercato. 

Ecosistema M28, Solid State Sensor e C-POD
Ecosistema M28, Solid State Sensor e C-POD
Ovviamente i nuovi S.S.S. essendo digitali funzioneranno solo ed esclusivamente con il C-POD e non  se montati sul vecchio supporto per il terzo sensore. Tuttavia il C-POD ha la capacità di leggere analogicamente anche i sensori analogici "vecchio stile".

Il Sensore allo Stato Solido della Poseidon Diving Systems AB sarà disponibile sul mercato entro la fine del 2016, anche se non è ancora stata decisa una data ufficiale.

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.