Breaking News
Loading...
venerdì 29 aprile 2016

Legge Lentinini ex DDL 698
CEDIFOP
Legge Lentini (ex DDL 698) "Norme per il riconoscimento della professione e disciplina dei contenuti formativi per l’esercizio delle attività della subacquea industriale". 

La Legge è stata approvata dall'ARS nella seduta del 12/04/2016 crea i livelli di OTS Diver - Inshore Diver - Offshore Air Diver (TOP UP) - Offshore Sat Diver (Altofondale) e la CARD rilasciata dall'Assessorato al Lavoro della Regione Sicilia con spendibilità in ambito Europeo.

Molto importante l''articolo 2, della legge, che stabilisce che: "Gli interventi di cui al comma 1 devono essere conformi nei contenuti agli standards internazionalmente riconosciuti, in riferimento ai tempi di immersione e di fondo e alle attività in acqua, dall’International Diving Schools Association (IDSA), ai controlli che devono essere effettuati per il rispetto di obblighi e requisiti generali in materia di salute, sicurezza ed ambiente (HSE), anche in conformità alle linee guida di International Marine Contractors Association (IMCA)."

 
Legge Lentinini ex DDL 698
Pag 1

Legge Lentinini ex DDL 698
Pag 2

Legge Lentinini ex DDL 698
Pag 3

Legge Lentinini ex DDL 698
Pag 4

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.