L'Autorità Nazionale Anticorruzione in data 26 Ottobre 2016 delibera quanto di seguito riportato in documento originale in merito ad affidamento lavori per gara d'appalto della Guardia Costiera rendo riscontrato una serie di anomalie nelle troppo peculiari caratteristiche ritenute necessarie per affidare i lavori.
Invitiamo alla lettura dell'intera delibera in quanto è estremamente interessante il contenuto. Soprattutto invito le aziende che regolarmente partecipano a gare d'appalto per forniture alla Pubblica Amministrazione a prestare la massima attenzione ai vari passaggi della delibera. Non è affatto raro imbattersi in capitolati tecnici che "appaiono" troppi specifici su alcune caratteristiche che deve avere la ditta fornitrice oppure l'oggetto/servizio descritto tanto da far immaginare una costruzione "sartoriale su misura di qualcuno" del capitolato stesso.
Nel caso trattato l'Autorità Anticorruzione ha ritenuto che ci fossero delle anomalie eccessive ed ha disposto degli accertamenti motivandoli in maniera estremamente articolata quanto interessante.
Il documento è pubblico e scaricabile a questo indirizzo web:
0 comments:
Posta un commento
SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.