Breaking News
Loading...
martedì 7 ottobre 2014

Commercial diver in formazione professionale

Continua il percorso del DDL 698, all’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) per il completamento dell’iter legislativo, nella seduta di Martedì 7.10.14, è stato inserito al 6° punto dell’ordine del giorno l’esame del disegno di legge n.698 “Norme per il riconoscimento della professione e disciplina dei contenuti formativi per l'esercizio delle attività della subacquea industriale” alla V Commissione Cultura formazione e lavoro, dell’Assemblea Regionale Siciliana, che ha competenza in materia di pubblica istruzione, beni ed attività culturali, lavoro, formazione professionale, emigrazione. Fra gli altri invitati a partecipare ai lavori della V commissione sono stati convocati anche la sig.ra Nelli Scilabra, assessore dell'istruzione e formazione professionale, il dott. Giuseppe Bruno, assessore per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro e l’on Salvatore Lentini, primo firmatario disegno di legge n. 698.

Convocazione Commissioni ARS per DDL 698

Ma anche fuori dalle aule parlamentari non sono mancate le occasioni per discutere del DDL 698, come quella del mese di settembre, a Oslo (Norvegia) durante il 32° meeting Internazionale dell’IDSA (International Diving Schools Association), dove è stato inserito all’ordine del giorno un intervento dal titolo “ITALIA DDL 698 ‘Norme per il riconoscimento della professione e disciplina dei contenuti formativi per l’esercizio delle attività della subacquea industriale’: Un modello Italiano sulla formazione dei commercial diver esportabile anche in altri paesi Europei”.


In Italia invece il giorno 4 ottobre è stato presentato il DDL 698, nel corso di una tavola rotonda durante il XXI congresso nazionale della SIMSI (Società Italiana Medicina Subacquea e Iperbarica) che si è svolto a Trapani.

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.