Breaking News
Loading...
giovedì 13 settembre 2012

Per la prima volta in Italia ad un percorso Italiano, HSE ha riconosciuto la certificazione TOP UP.

La risposta positiva, dopo un lunghissimo iter fatto di controlli e verifiche delle attività svolte, ecc, apre la strada ai successivi corsisti.

La prima approvazione è arrivata in data 19 giugno 2012:

“HSE has considered your professional diving qualification, and can confirm that you may work as a diver in British Waters using Surface Supplied, Surface-Orientated Diving Techniques to a maximum depth of 50 metres. Your details and qualification have been put on HSE’s database of approved qualifications.”



Il titolo dell’attestato riconosciuto dall’HSE per il livello “SURFACE SUPPLIED TOP UP” è
“OPERATORE TECNICO SUBACQUEO – TOP UP – IDSA LEVEL 3”
CEDIFOP è l'UNICA scuola in Italia che effettua questo corso


Percorso didattico per il TOP UP:

corso 01 - OTS (secondo standard IDSA) - minimo 3 mesi
corso 02 - corso IMCA per DIVER MEDIC - 10 giorni
corso 03 - "OTS - Saldatore subacqueo - IDSA level 2" - 20 giorni
corso 04 - TOP UP - 20 giorni

                                                         =========================
Attenzione! Questa sequenza di corsi, tempi e riconoscimenti connessi, riguardano ESCLUSIVAMENTE I PERCORSI FORMATIVI  PROPOSTI DAL CEDIFOP,  e non va assolutamente interpretata come indicazione generica o applicabile ai percorsi formativi proposti da altri enti di formazione in Italia.
CEDIFOP, non prende in considerazione richieste di partecipazione, ai corsi per "OTS - IDSA Level 2", o "TOP UP", che non soddisfano i requisiti per l'ammissione, cioè con attestati che provengono da scuole, che non rientrano negli standard e non hanno i tempi di fondo realizzati con percorsi, attività e tempi indicati dall'IDSA, richiesti per l'accesso.
In questi casi, possiamo solo consigliare, a chi vuole proseguire questo percorso in Italia, di ripetere ex novo il corso, a partire da quello base da OTS,

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.