Breaking News
Loading...
lunedì 28 giugno 2010

Relitto Doris a Napoli - Molo S. Vincenzo. Profondità max 24 metri.



Nave cargo affondata il 14 Ottobre 1964, denominata "Olandese Volante". Lunga 120 metri, giace posizionata su fondale sabbioso appoggiata sulla fiancata destra.



E‘ rimasta intatta dal castello di poppa fino allo specchio di poppa. Purtroppo, la mareggiata del 23 Dicembre 2004 ha fatto collassare la stiva centrale per cui la zona di prua è visitabile solo esternamente.



L'immersione sul relitto è caratterizzata dalla presenza di reti, visibilità scarsa nei primi metri (evitare con vento di Scirocco).

All'interno del relitto non è difficile incontrare saraghi, murene, gronchi, nudibranchi.

Interessante immersione per i fotografi.














Si ringrazia per le immagini Vincenzo Caputo e Marcello Zazzaro del BLUSHARK NAPOLI, abituali frequentatori di questo punto d'immersione.

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.