Breaking News
Loading...
mercoledì 30 giugno 2010

L’analizzatore personale di Ossido di Carbonio (CO) DE-OX®SAFE consente di analizzare il contenuto di CO nelle miscele respiratorie (anche aria) prima di effettuare un’immersione o per analisi in continua durante la ricarica.


L’Ossido di Carbonio è un gas molto tossico, inodore ed incolore che può provenire da scarichi di motori a scoppio o svilupparsi in fase di ricarica delle bombole per filtri inefficienti. Se respirato in superficie o in immersione, si combina con l’emoglobina del sangue rallentando il trasporto dell’ossigeno nell’organismo. L’intossicazione da CO è estremamente pericolosa, richiede un pronto intervento medico e può essere letale.

DE-OX®SAFE rende sicura qualunque immersione anche con aria. E’ semplice da utilizzare consentendo di verificare personalmente la presenza di questo pericoloso ed insidioso gas prima di respirare da una fonte di miscela. Indispensabile ai centri subacquei per verificare il corretto funzionamento dei filtri ed il posizionamento della presa d’aria del compressore ed al subacqueo durante i suoi viaggi.

DE-OX®SAFE utilizza un sensore di CO elettrochimico di ultima generazione che non necessità di calibrazioni periodiche e facilmente sostituibile una volta esaurito. E’ completamente digitale e per maggior sicurezza è dotato di allarmi visivi e sonori se la presenza di CO supera i valori impostati. E’ in grado di apprezzare 15 ppm (parti per milione) in accordo con la norma EN 12021.

Caratteristiche principali:

· Indicazione della presenza di CO nella miscela in analisi.

·
Campo misura 0-300 ppm di CO.

·
Autosetting dell'analizzatore e del sensore.

·
Sensore elettrochimico senza necessità di calibrazione.

·
Due allarmi sonori e visivi impostabili dall’utente.

·
Uscita analogica.

·
Display numerico di 50x35mm.

·
Indicazione di batteria scarica.

·
Alimentazione con batteria 9 V transistor standard facilmente reperibile e sostituibile.

·
Connessione diretta a qualunque rubinetteria con adattatore in gomma.

·
Custodia morbida di protezione e trasporto.

· Dimensioni: max 7,5x4,2 cm Peso 250 grammi


0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.