Breaking News
Loading...
martedì 15 dicembre 2009

Nel 2010 si terrà nel' l'Università di Valencia un nuovo corso di studio post laurea in Archeologia Subacquea, destinato a laureati in Storia, Archeologia, Beni Culturali, Geografia e professionisti del settore.
Il programma prevede un'introduzione sul patrimonio archeologico sommerso e le nuove legislazioni entrate recentemente in vigore, cenni di gestione imprenditoriale e un percorso attraverso le diverse tipologie di siti sommersi.
Nel piano di studio è previsto anche l'insegnamento della gestione di uno scavo subacqueo, dalla prospezione alla pubblicazione, passando per il prelievo e lo studio dei materiali.
Tra i docenti di altissimo livello meritano speciale menzione il professore Xavier Nieto Prieto (Director. Centre d'Arqueologia Subaquàtica de Catalunya. CASC), l'archeologo Stefano Medas (Istituto Italiano di Archeologia e Etnologia Navale. Istituto Italiano di Archeologia e Etnologia Navale), e l'illustre professore Manuel Martín Bueno (Catedrático de Universidad. Universidad de Zaragoza).
La Direzione didattica è affidata al professore José Pérez Ballester (Profesor Titular de Universidad, Departament de Prehistòria i Arqueologia) e alla professoressa Asunción Fernández Izquierdo (CASCV/ Directora.. Centre de Arqueologia Subacuàtica de la Comunitat Valenciana).
Le iscrizioni saranno aperte fino a 15 aprile 2010, e le lezioni avranno luogo tra maggio e giugno dello stesso anno.
Per maggiori informazioni rivolgersi a questo link,
http://www.adeit.uv.es/postgrado-2009/fichacurso2.php?tipo=p24&codigo=9412240&anyo=16&l=2

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.