Il diving di riferimento sarà una vecchia conoscenza con la quale l'esperienza era stata perfetta: GRAND BLUE, con gestione italiana.
Ritornare nello stesso posto sembra banale perchè si rischia di fare le stesse immersioni ma non è così; ogni tuffo è sempre diverso per chi ama il mare. Poi in vacanza non vuoi sorprese e scegli l'organizzazione migliore. Assistenza pre partenza perfetta con contatto preventivo con lo staff informazioni per quel che riguarda temperatura dell'acqua e condizioni meteo.
Il diving è perfettamente inserito nella struttura del villaggio, in prossimità del pontile per accesso al mare. Struttura molto carina e ben curata. Presso il centro è possibile effettuare immersioni o avvicinarsi alla subacquea con con corsi PSS tenuti da istruttori qualificati. Previsto anche il noleggio attrezzatura per chi avesse necessità di qualcosa e le attrezzature sono di recente fabbricazione.
La struttura si presenta con una bella zona esterna dove soggiornare in attesa delle immersioni o semplicemente per fare due chiacchiere tra amici.
Interno molto accogliente e arredamento curato. Molto belli i disegni murali che abbiamo appreso essere stati realizzati dalla capo centro Elisa Gattelli che ci da il benvenuto nella struttura. In effetti avevo chiesto proprio a lei chi avesse fatto i murales. La ragazza disegna veramente molto bene, con fantasia e gusto estetico, frutto degli studi artistici. Conosce perfettamente i luoghi d'immersione ed i briefing sono perfetti ed in un paio di occasioni ha anche disegnato la mappa in 3D del fondale.... un trattamento di lusso.
In effetti Elisa è una vecchia conoscenza visto che già in passato mi aveva accompagnato in immersione ed è piacevole ritrovarla presso lo stesso centro immersioni. Ottima organizzatrice e guida trasparente nelle immersioni: c'è ma non opprime. Scivola nell'acqua e ti conduce sui migliori punti d'immersione senza fretta e con sicurezza. Perfetta!
Appena arrivati completiamo le formalità di rito per le registrazioni e la programmazione delle attività. La "Nikita"(in effetti si chiama Elisa) cura tutto molto rapidamente.
Staff GRAND BLUE molto simpatico e cordiale anche se ci sono alcuni volti nuovi. Sotto in foto, Fabio e Randa, guide del centro.
Randa è una bella guida egiziana che parla perfettamente italiano mentre Fabio è una guida estroversa in prestito da altro diving del gruppo.
Molto gradevole l'immersione local di fronte al diving normalmente utilizzata per fare la check dive e tararsi la pesata.
C'era anche Guendalina, una free lance molto brava, di supporto allo staff del diving, impegnata in alcune immersioni da terra.
devono chiudere!!un esperienza allucinante!non rivolgetevi a loro e soprattutto speriamo che licenzino ROBERTA!!
RispondiEliminaCon la Gattelli come capo centro le cose funzionavano perfettamente ed io ci sono stato più di una volta. In effetti, molti miei amici che lavoravano con quella catena di diving sono andati via..... Non escludo che la proprietà possa aver cambiato politica di gestione. Ci lavoravano Elisa Gattelli, Giulietta Passera, Lillo Fanelli, Dado Maffeo, la Guendalina......di loro non è rimasto nessuno. Peccato per la tua esperienza perchè una vacanza è qualcosa di sacro. Il mio ricordo è quello descritto nel post. Ho conosciuto la struttura per caso nel 2007 e ci sono ritornato fino al 2009...
RispondiElimina