Breaking News
Loading...
mercoledì 31 maggio 2017

PROGETTO MEDUSA - MONITORAGGIO CORALLO ROSSO A BASSA PROFONDITA'
CORALLO ROSSO

ResEx sbarca a Terrasini, vicino Palermo, per il progetto "Medusa", una campagna di censimento e monitoraggio del corallo rosso a basse profondità. 

Lo "Scoglio di Terrasini" è situato nei pressi di un'area naturalistica di per sé molto speciale, la "Riserva Naturale orientata di Capo Rama", ma non gode, al momento, di molta tutela ed attenzione da parte della comunità subacquea. 

Il Team di RAIDResEx organizza un lungo weekend di formazione didattica ed immersioni, aperto a subacquei ricreativi e tecnici (data la speciale conformazione del sito, esplorabile a più livelli di profondità) nei giorni 29-30 Giugno, 1-2 Luglio 2017. 

Il progetto prevede il coinvolgimento di altri partner scientifici ed istituzionali, che insieme a RAID svolgeranno ricerche ed attività di divulgazione e sensibilizzazione (CNR di Mazara del Vallo; il Comune di Terrasini; la Soprintendenza del Mare della Regione Siciliana; la Guardia Costiera di Terrasini; Welcome Terrasini). 

La spedizione ha un costo di 250 EURO, ed include: 3 notti presso struttura convenzionata, comprese di prima colazione; 3 pranzi a bordo; 3 immersioni; formazione specifica su metodologie, tecniche ed obiettivi della missione da parte del Team RAID ResEx! 

L'adesione è aperta a tutti, da Open Water20 in avanti, fotografi, biologi, semplici appassionati, accorrete numerosi, lavoriamo insieme per proteggere "Lo Scoglio del Corallo"! 

Per info e prenotazioni rivolgersi a Francesca Frisone : Tel: 3492809360


PROGETTO MEDUSA - MONITORAGGIO CORALLO ROSSO A BASSA PROFONDITA'
PROGETTO MEDUSA - MONITORAGGIO CORALLO ROSSO A BASSA PROFONDITA'

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.