Breaking News
Loading...
lunedì 18 aprile 2016

legge lentini
Approvazione Legge Lentini
Legge Lentini (ex DDL 698) "Norme per il riconoscimento della professione e disciplina dei contenuti formativi per l’esercizio delle attività della subacquea industriale". La Legge è stata approvata dall'ARS nella seduta del 12/04/2016 crea i livelli di OTS Diver - Inshore Diver - Offshore Air Diver (TOP UP) - Offshore Sat Diver (Altofondale) e la CARD rilasciata dall'Assessorato al Lavoro della Regione Sicilia con spendibilità in ambito Europeo.
Molto importante l''articolo 2, della legge, che stabilisce che: "Gli interventi di cui al comma 1 devono essere conformi nei contenuti agli standards internazionalmente riconosciuti, in riferimento ai tempi di immersione e di fondo e alle attività in acqua, dall’International Diving Schools Association (IDSA), ai controlli che devono essere effettuati per il rispetto di obblighi e requisiti generali in materia di salute, sicurezza ed ambiente (HSE), anche in conformità alle linee guida di International Marine Contractors Association (IMCA)."
Cosa rappresenta, quali novità, cosa cambia? guarda questo video


0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.