Breaking News
Loading...
mercoledì 30 marzo 2016

Franco Nanni
Franco Nanni - ROCA
Anche Mingozzi contro l'assalto di Greenpeace

Scrive Franco Nanni, presidente del ROCA: "Ancora una volta assistiamo ad un gesto illecito e provocatorio da parte di un'associazione che senza il minimo scrupolo e in spregio ad ogni supporto scientifico, attacca l'estrazione di gas in Adriatico".

"A costoro - prosegue Nanni, che possono permettersi il lusso di solcare i mari per affiggere manifesti, quando invece sono in ballo migliaia di posti di lavoro, devono essere ricordate le leggi che regolano l'approdo alle piattaforme, fonte di produzione energetica per il Paese".



"Le aziende del settore offshore ravennate - conclude il presidente, composte da soci, dirigenti, lavoratori e famiglie condannano questo gesto e continueranno a sostenere la richiesta di astensione dal referendum, affinchè il tema energetico venga discusso nelle sedi appropriate e non affidato alla demagogia di pochi".


Anche Mingozzi contro l'assalto di Greenpeace

Giannantonio Mingozzi: "L'atteggiamento di Greenpeace che, con le sue incursioni alle piattaforme, crede di sostenere il referendum contro le estrazioni, questa volta otterrà l'effetto contrario. Gran parte degli italiani hanno capito che questa consultazione è inutile e pericolosa per i tanti posti di lavoro che mette a rischio, per gli investimenti che si cancelleranno e per la qualità tecnologica e della ricerca che subiranno un colpo mortale.
Le nostre piattaforme creano vere e proprie aree di ripopolamento e di rispetto dell'ambiente marino che tutta Europa di invidiano; esse vanno difese e con loro il lavoro e la capacità imprenditoriale che offrono a tutto il mondo. Lo faremo contro ogni catastrofismo, contro ogni informazione parziale e tendenziosa e ogni illusione di poter vivere subito di energie alternative.

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.