Breaking News
Loading...
giovedì 19 febbraio 2015

Historical Diving Society
Venerdì 6 marzo, alle ore 21 presso la Sala Auditorium "Giuseppe Di Stefano" del Centro Civico - contiguo al Museo - di Marina di Ravenna in piazzale Marinai d'Italia 19, si terrà l'incontro promosso dal "MAS - Museo Nazionale delle Attività Subacquee", dal titolo "Immersioni in alta quota, videoproiezioni di immersioni nei laghi ai confini del cielo".

L'incontro, sarà preceduto, alle ore 20,30 da una visita guidata al Museo.

Commissario federale FIPSAS A/R e di immersione quota-ghiacci, istruttore di 3°grado, istruttore di speleosub  e di varie discipline subacquee, Elvio Dardanelli ama definirsi soprattutto un esploratore di laghi ai confini del cielo. Sono oltre quindici anni ormai che le sue stagioni estive sono concentrate sulla sistematica esplorazione, in assoluta autonomia e quasi sempre in solitaria, dei laghi alpini d'alta quota. Specchi d'acqua nascosti tra le rocce, specchi del cielo dove camosci e stambecchi sono di casa. Dove e' bello finanche fermarsi per ascoltare il rumore del vento, assaporando a volte i brividi di un freddo quasi amichevole, l'aria pulita, frizzante e intorno, sopra tutto, il silenzio..
Elvio Dardanelli ha pubblicato: "Immersioni in alta quota" con Editoriale Olimpia ed ha curato il "Manuale federale d'immersione in quota", collana FIPSAS, con La Mandragora Editrice.

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.