Breaking News
Loading...
domenica 22 febbraio 2015

ARIA PULITA
Manifesto Aria Pulita
La campagna "Aria Pulita" ovviamente riguarda TUTTI gli inquinanti possibili, ma alla luce dei tragici eventi de le"Formiche" mi sembra si tenda a focalizzare l'attenzione solo sul Monossido di Carbonio.

Pienamente d'accordo che questo gas sia letale in modo istantaneo, ma il problema generale invece riguarda soprattutto gli olii e la incapacità di saper gestire il filtro. Questo soprattutto a causa della mancanza d'informazione in materia perchè bisogna ricordare che anche gli altri inquinanti uccidono. Lo fanno a lungo termine, ma uccidono lo stesso!
 
Per grande fortuna dei subacquei il Monossido di Carbonio o CO é abbastanza raro come inquinante da rinvenire nelle bombole perchè in pratica occorrerebbe aspirarlo, evenienza evitabile con un mnimo di logica: non serve un corso ma l'intelligenza per posizionare correttamente la presa d'aria di aspirazione. 


ARIA PULITA
Schema di filtro


ARIA PULITA
Fattori che influenzano la durata del filtro del compressore
ARIA PULITA
Strumento indispensabile per il controllo umidità
Sfortunatamente per saper gestire il filtro del compressore un addestramento corretto e completo è invece indispensabile..... se vogliamo realmente evitare effetti collaterali a lungo termine a cose e persone.
 
ARIA PULITA
Senza strumenti non è possibile monitorare lo stato del filtro

Rivolgo un caloroso invito a tutti coloro che organizzano stage, serate ed eventi in materia di Aria Pulita a non focalizzare l'attenzione SOLO sul Monossido di Carbonio o CO, ma ad evidenziare ANCHE e SOPRATTUTTO il problema della gestione dei filtri del compressore perchè quello è il problema più diffuso e con le maggiori conseguenze!

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.