Breaking News
Loading...
domenica 12 giugno 2011

Prosegue la fase propedeutica per la realizzazione del primo corso TOP UP in ITALIA del CEDIFOP. In data 07/06/2011 è arrivata l'autorizzazione dell'Ufficio Provinciale del Lavoro di Palermo, che ha esaminato il programma didattico presentato trovandolo conforme agli standard IDSA e HSE, cosi come previsto per questa tipologia di corsi, secondo la normativa  vigente in Sicilia (prof 2011 -  Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, parte I, del 07/01/2011, a.65, n.1). Il corso che avrà una durata di 15 giorni a Palermo, si svolgerà nel periodo 11/08/2011 - 30/08/2011.

Per la partecipazione al corso, è necessario il possesso delle seguenti certificazioni:
  • attestato di O.T.S. o titolo equivalente di Commercial Diver che soddisfi i criteri CEDIFOP,
  • brevetto IDSA level 2  (con tempi ed attività previsti dall'IDSA, certificati su LOGBOOK personale)
  • brevetto IMCA per DIVER MEDIC in corso di validità
A fine corso, a completamento delle attività corsuali, un breve Assessment di 3 giorni presso la scuola NYD dell'IDSA ad Oslo (Norvegia) completerà i lavori.

Il corso per TOP UP completa la preparazione dell'OTS per il Basso Fondale, con le immersioni da -30 mt -50 mt nel percorso di Commercial Diver per l'offshore, con l'uso della Campana aperta, basket e hot suite, secondo tempi, profondità e tipologia di esercitazioni, previsti dalla didattica IDSA terzo livello.

Vista la particolarità e novità della certificazione per il TOP UP, CEDIFOP, fornirà tutta l'assistenza, a TITOLO GRATUITO, per l'iter della certificazione TOP UP/HSE, agli allievi che completeranno, presso CEDIFOP,  il percorso formativo, con esito positivo agli esami finali.


autorizzazione rilasciata dall'Ufficio Provinciale di Palermo (parte 1)

autorizzazione rilasciata dall'Ufficio Provinciale di Palermo (parte 2)
autorizzazione iniziale per lo svolgimento del corso TOP UP

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.