Breaking News
Loading...
giovedì 13 gennaio 2011


La prima impressione della mia stagna TLS Ranger è davvero molto positiva.
Sin da subito si capisce che il prodotto è stato concepito per offrire una muta al top di gamma.
La vestizione subito facile e rapida, tutto è studiato nei minimi particolari e nei dettagli.
Il confezionamento della muta è davvero impeccabile, prova ne sono le lavorazioni interne molto curate e precise.

Esternamente la muta presenta un taglio ergonomico davvero curato, alla evidente vestibilità si associa una grande facilità dei movimenti, comodissime le due capienti tasche laterali.
Esteticamente è molto bella ed anche i colori sono gradevoli, aspetto fondamentale per i fotografi.
Esternamente, nelle parti più esposte ad usura indispensabili i rinforzi in cordura in corrispondenza di ginocchia e seduta, rinforzi in nylon sul spalle e braccia utilissime nei passaggi stretti in grotta.
Sul petto è presente la valvola si-tech a cursore laterale rotante a 360°, mentre sul braccio sinistro è montata la comoda valvola di scarico, si-tech automatica regolabile a basso profilo.
Ai polsi e al collo le guarnizioni sono confezionate con lattice MIL SPEC, un altro aspetto fondamentale che porta la vestibilità di questa muta ai massimi livelli.
La muta stagna è fornita con una pratica sacca che ne facilita il trasporto e il rimessaggio, forse unica “pecca” l’assenza nella fornitura di un cappuccio di 5 mm con collare, indispensabile per questo tipo di stagna tecnica.

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.