Breaking News
Loading...
giovedì 22 aprile 2010

Il Dr Patrick Rossetti Nivela è il responsabile della rubrica ARCHEOSUB per il READER POINT.


Laureato in Storia e in Archeologia all'Università di Toulouse,vince una Borsa Erasmus presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma.
Nel 2007 consegue un Master in Tecnologie dell'Informazione Geografica presso l'Universitá di Saragoza con una tesi su "Applicazione delle nuove tecnologie dell'informazione geografica nel campo dell'archeologia subacquea".Nel 2008 prosegue la specializzazione in Archeologia Subacquea, ottenendo il Master in Archeologia Nautica Mediterranea dell'Università di Barcellona.Vince la Borsa di Studio della Scuola Interdisciplinare delle Metodologie Archeologiche,presso l'Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Lavora a diverse campagne di scavo in Italia,Francia e Spagna,collaborando con i principali enti e centri di ricerca,sia in ambito terrestre che subacqueo.Attualmente prosegue le sue ricerche in Sicilia,dove partecipa alla nascita di "FARE MARE",che riunisce numerose imprese per la promozione delle attivitá di nautica,subacquea e pescaturismo nell'area dello Stretto di Messina.
È membro della "Asociacion de profesionales de Arqueologia Subacuática" e del Gravity Zero diving Team,dove coordina le attività in ambito culturale ed archeologico.

0 commenti:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo il tempo rispondo.